Sul lavoro c'è una relazione che non funziona, e tu non sai cosa fare.
A volte ti senti frustrata, impotente, amareggiata. Perché il rapporto "impantanato" con il tuo capo, un collega o quel collaboratore influenza il tuo modo di comportarti:
Resti sveglia la notte rimuginando su quello che vorresti dire per chiarire le incomprensioni o farti valere senza prepotenza.
Ma quando arriva il momento di affrontare la conversazione ti blocchi. Perché in fondo hai paura di peggiorare solo le cose.
Sempre più spesso ti chiedi: sono io il problema? O è questo posto che non va bene per me?
E coccoli l'idea di cambiare lavoro per scappare da una situazione che ti fa stare male.
Prisma è una sessione di coaching intensiva per sbloccare un conflitto, un'incomprensione o una situazione di stallo in una relazione sul lavoro. Con assertività e senza prepotenza.
Dal nostro lavoro insieme ottieni:
Con Prisma sblocchi la tua assertività e riscopri il tuo potere di migliorare ciò che non funziona grazie a un approccio pragmatico, autentico, costruttivo.
Volevo chiedere un aumento di stipendio. La sessione con Eleonora mi ha aiutato a essere più sicura e lucida sul discorso da tenere: come impostarlo, quali argomenti utilizzare e in quale successione, quali argomenti non usare perché fuorvianti.
Alla fine dell'ora avevo chiari i punti del mio discorso, ma soprattutto avevo affrontato le paure e gli alibi che mi frenavano.
Ho raggiunto la lucidità di chiedere quello che mi spetta senza sentirmi in colpa (o dirmi che sto "rubando" qualcosa a qualcuno) e superato la paura che la mia sicurezza si sgretolasse nel corso del discorso.
Consiglio questa sessione di coaching a tutti, perché tutti abbiamo bisogno di essere stanati, spronati e accompagnati nell'affrontare la realizzazione di un desiderio che allo stesso tempo ci fa paura.
Nel corso della sessione di coaching lavoriamo per
Il tempo che dedichiamo a ogni aspetto e gli impegni che ti assumi dipendono totalmente da te e sono cuciti su misura sulle tue esigenze.
Da questa ora insieme ti porti a casa nuove prospettive, un piano d'azione e la traccia di cosa dire, come dirlo e cosa non dire per ottenere il cambiamento che desideri.
Così, con la mia guida:
Prima di investire sulla mia passione e diventare Leadership coach ho lavorato per 13 anni presso grandi aziende. E ho fatto tutti gli errori che si possono commettere in una posizione di leadership.
So cosa significa faticare a trovare il tuo modo per essere una leader efficace senza scadere nella prepotenza, l'aggressività o l'intransigenza.
E ho visto cosa succede quando impari a esprimere ciò che vuoi - feedback, richieste, proposte - in modo costruttivo e autentico.
Per questo oggi aiuto le mie clienti a cambiare prospettiva sulle proprie relazioni sul lavoro e a sperimentare strumenti per essere più assertive ed efficaci e - allo stesso tempo - "sostenibili" per sé e per gli altri.
Da me puoi aspettarti comprensione, domande implacabili, lucidità e fermezza gentile. Insieme scopriamo ciò che frena la tua assertività e gettiamo le basi per evolvere nella leader che vuoi essere.
Non sapevo come affrontare una "conversazione difficile" con una collega. Con la guida di Eleonora sono riuscita a mettermi in discussione, ad ascoltare, a comprendere, a (re)imparare a dialogare, a comunicare le mie difficoltà e le mie necessità con empatia.
Nel corso degli anni le situazioni e le persone con cui mi sono interfacciata sono cambiate, come sono cambiata io, e ho sentito di nuovo il bisogno di ripercorrere in modo puntuale “come chiedere cose specifiche” o “come comunicare una decisione presa”.
Anche in questi casi, affrontare le mie difficoltà con sessioni mirate e mettermi in gioco con le simulazioni mi ha davvero aiutata ad avere un livello di consapevolezza tale da gestire come volevo le situazioni che vivevo come “difficili”.
Col tempo sono riuscita a essere sempre più me stessa e sempre più serena nel confronto con chi prima mi metteva a disagio o mi incuteva timore.
165 euro
oneri fiscali inclusi
300 euro → 275 euro
oneri fiscali inclusi