Definirti "leader" ti fa ancora uno strano effetto.
Perché, anche copri il tuo ruolo da un po', ci sono cose su cui non ti senti a tuo agio:
Ti ritrovi a fare nottate e weekend davanti al computer e ti chiedi qual è il problema: è tutta colpa del contesto o c'entrano le tue capacità di leadership?
Ormai sai che il tuo approccio al lavoro è poco compatibile con "tutto il resto" (salute, famiglia, interessi, affetti, ...). Ma come tenere insieme vita privata e realizzazione professionale?
Sei stanca del clima di competizione che regna in ufficio, dei conflitti inutili e delle richieste irrealizzabili dei superiori.
A volte senti che il tuo contributo non è abbastanza riconosciuto.
E poi ci sono quelle scelte aziendali che proprio non condividi, e che spesso vanno in contrasto con i tuoi valori. Ma proprio non sapresti come far valere le tue idee o migliorare le cose per te e il tuo team.
Metamorfosi è il percorso di coaching di 6 mesi con cui realizzi la trasformazione che desideri nella tua carriera, nel tuo stile di leadership o nel tuo approccio al lavoro.
Sessione dopo sessione, in pochi mesi trasformi:
E - se questo è il tuo obiettivo - costruisci le basi per trasformare la tua carriera nella direzione che desideri: cambiare azienda, cambiare lavoro, ottenere una promozione, costruire un tuo progetto in proprio.
Metamorfosi è un percorso di coaching intensivo, pragmatico e profondo insieme. In pochi mesi passi dal sentirti bloccata e insicura al costruire la carriera e la vita che desideri.
Il percorso con Eleonora mi ha aiutato a capire che cosa voglio, a gestire le emozioni sul lavoro, a dare il giusto peso agli eventi quotidiani e agli imprevisti.
Mi ha fatto capire che se non possiamo cambiare le cose intorno a noi, possiamo migliorare noi stessi e lavorare sul giusto approccio alle difficoltà relazionali con i colleghi e con i capi.
Ho realizzato che lavorando su me stessa posso realmente contribuire a migliorare le cose in azienda, con piccoli passi che possono portare a più fiducia e cooperazione tra colleghi e reparti.
Consiglio di lavorare con Eleonora alle persone che si lamentano sempre del loro lavoro. Con il suo aiuto possono capire, come è stato per me, che cosa vogliono veramente. Che se l'azienda più di tanto non offre e noi ci stiamo stretti, possiamo sempre scegliere di cambiare. Ma soprattutto, che nessuno può darci la soluzione "giusta" per noi, perché tutto dipende da quello che vogliamo veramente.
Nella prima sessione lavoriamo sulla tua visione di lungo periodo e definiamo con cura l'obiettivo del tuo percorso, mettendo a fuoco la trasformazione che vuoi realizzare.
Nelle successive 9 sessioni ci concentriamo ogni volta su un aspetto diverso della trasformazione che desideri, così che ogni sessione sia un tassello utile a raggiungere il tuo obiettivo.
In ogni sessione di coaching puoi aspettarti molte domande "scomode", con cui porti alla luce tutto ciò che serve per passare da dove sei ora a dove vuoi arrivare.
In più, se lo desideri, ti propongo strumenti, esercizi e approfondimenti che ti aiutano a fare tuo ciò che apprendi e ti sostengono anche dopo la fine del percorso.
Sessione dopo sessione conquisti:
In pochi mesi trasformi il modo in cui vedi te stessa e le tue capacità, ritrovi lucidità, guadagni l'indipendenza dai giudizi (tuoi e altrui) e coltivi un nuovo modo di dialogare con te stessa.
Una trasformazione che ha inizio qui e continua ben oltre la fine del nostro lavoro insieme.
Prima di investire sulla mia passione e diventare Leadership coach ho lavorato per 13 anni presso grandi aziende.
Forse proprio come te, ho fatto tutti gli errori che si possono commettere in un ruolo di leadership. E forse proprio come te, ho investito tutto nel lavoro per poi scoprire che la mia carriera non rispecchiava chi volevo essere, come volevo vivere e l'impatto che volevo creare.
So cosa significa faticare a trovare il tuo modo per essere una leader efficace senza scadere nella prepotenza, fare compromessi con i tuoi valori o rinunciare alla tua vita privata. E ho visto cosa succede quando impari a esprimere la tua leadership in modo costruttivo, empatico e autentico.
Per questo oggi aiuto le mie clienti a cambiare prospettiva su se stesse e sulle proprie relazioni sul lavoro. E a sperimentare strumenti per essere leader più efficaci e - allo stesso tempo - "sostenibili" per sé e per gli altri.
Lavorando con me puoi aspettarti comprensione, domande implacabili, lucidità e fermezza gentile. Insieme scopriamo cosa ti impedisce di realizzare i tuoi desideri e costruiamo la strada per evolvere nella leader che vuoi essere.
Lavorare con Eleonora mi ha aiutato ad acquisire più sicurezza sulle mie possibilità e più chiarezza sulle mie esigenze. Oggi vivo il mio ruolo con maggiore sicurezza e serenità.
Mi è piaciuto il rapporto confidenziale e l'approccio profondo ai temi su cui abbiamo lavorato, lontano dalle classiche formule dei corsi manageriali/di leadership che conoscevo.
Consiglio questo percorso a tutte le donne che hanno bisogno di ritrovare motivazione, schiarirsi le idee, fare focus sulle proprie capacità, sulle proprie esigenze lavorative e di conciliazione vita-lavoro, sugli obiettivi da perseguire.
"Grazie al percorso con te ho raggiunto una nuova calma e pazienza nelle relazioni sul lavoro.
Adesso, quando mi sento sopraffatta, faccio due passi indietro e guardo la situazione attraverso lenti diverse. Soppeso parole e toni, mi ricordo di respirare e mai mai mai pensare che una cosa è solo come la penso/vedo io. Che di sfumature nelle situazioni ce ne sono, eccome se ce ne sono!
Mi hai da subito sconvolto il modo di vedere le cose: la parola "sicuramente" non la uso più da allora!
Hai una memoria incantevole e un'attenzione totale durante le sessioni. Ricordi fatti, nomi, momenti, circostanze e stati d'animo.
A una persona che si stesse chiedendo se sceglierti dico: se desideri qualcuno che ti coccoli e ti dica che sì, hai ragione solo tu, lascia stare. Se ogni volta che parli di qualcosa vuoi restare convinta che sia così punto e basta, lascia stare. Se sei pronta a vedere le cose con occhi diversi e non perderti nemmeno una sfumatura, allora Eleonora è la persona giusta!"